Convenzione per attività culturali con la compagnia teatrale GoDoT

Si ricorda alle studentesse e agli studenti di tutti i corsi della SDS di Ragusa che è attiva la convenzione con la Compagnia GoDoT, un’importante realtà teatrale attiva a Ragusa da più di vent’anni. Le studentesse e gli studenti che vorranno assistere agli spettacoli della nuova stagione teatrale, che si terranno tutti presso la Maison Godot (via Carducci n. 265, Ragusa), potranno usufruire di uno sconto legato alla convenzione: il biglietto costerà 10 euro, dietro presentazione delle ricevute delle tasse pagate.

Si allegano:

  1. la locandina della conferenza-spettacolo di presentazione della stagione, che si terrà sabato 19 ottobre e si replicherà domenica 20 ottobre (a ingresso gratuito con prenotazione).
  2. La locandina con il programma generale della stagione teatrale, che comprende anche spettacoli per bambini e ragazzi: tra gli spettacoli, si segnalano soprattutto, per la loro particolare valenza culturale, l’adattamento del romanzo “Il castello” di Franz Kafka, nel centenario della morte dello scrittore praghese; l’adattamento teatrale del “Canto di Natale” di Charles Dickens; il dramma “Danza macabra” del grande drammaturgo svedese August Strindberg; la commedia brillante “Sarto per signora” di Georges Feydeau, un classico del teatro vaudeville.
  3. Il testo di una dettagliata presentazione di tutti gli spettacoli.

Si ricorda che presso la Compagnia GoDoT è possibile svolgere anche attività di tirocinio.

Sono allo studio altre attività culturali da realizzare di concerto con la Compagnia GoDoT, che nello scorso anno accademico ha presentato una lezione-spettacolo su Machiavelli e Goldoni nell’ambito del corso di Letteratura Italiana.

 


Data di pubblicazione: 17/10/2024